Thermocold - Innovative systems for heating and air conditioning

Certificazioni Thermocold

LA CERTIFICAZIONE QUALITÀ ISO 9001

Operare in regime di qualità e certificarsi , rappresenta il consolidamento della volontà di qualificare la propria attività, confermando ogni volta le capacità tecniche e gestionali della proprie risorse umane nel realizzare prodotti conformi alle specifiche stabilite, attraverso un rigoroso iter che si articola attraverso le fasi della gestione proattiva delle esigenze del cliente, della valutazione del rispetto delle normative, del controllo della progettazione, della gestione degli ordini di approvvigionamento, della valutazione dei fornitori, del controllo del processo produttivo, del controllo del prodotto (a livello di componentistica, di montaggio e di collaudo), e del controllo del servizio di assistenza post-vendita.

Tutte le attività produttive aziendali seguono infatti procedure certe e regolamentate, che consentono di tenere sotto controllo le attrezzature, gli impianti e le strumentazioni di misura e controllo, ma anche la professionalità degli operatori (ad es. i Brasatori qualificati) e quindi la QUALITÀ E L’AFFIDABILITÀ DEI PRODOTTI. Le attività per cui la Thermocold è certificata sono le seguenti:

  • PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE DI UNITÀ DI CONDIZIONAMENTO, REFRIGERAZIONE E CLIMATIZZAZIONE IN AMBITO RESIDENZIALE, TERZIARIO ED INDUSTRIALE.

F-GAS

In conformità al Regolamento (CE) n. 303/2008, Thermocold è iscritta nel REGISTRO TELEMATICO F-GAS per le seguenti attività:

  • Controllo delle perdite di Gas fluorurati (Regolamento CE 303/2008)
  • Recupero perdite da impianti contenenti gas fluorurati (Regolamento CE 303/2008)
  • Installazione di impianti contenenti gas fluorurati (Regolamento CE 303/2008)
  • Manutenzione e riparazione di impianti contenenti gas fluorurati (Regolamento CE 303/2008)

CERTIFICAZIONE PED

Direttiva 2014/68/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 maggio 2014, concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alla messa a disposizione sul mercato di attrezzature a pressione.

DECRETO LEGISLATIVO 15 febbraio 2016, n. 26 Attuazione della direttiva 2014/68/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 maggio 2014, concernente l'armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relativa alla messa a disposizione sul mercato di attrezzature a pressione.

Le disposizioni del suddetto decreto si applicano alla progettazione, alla fabbricazione e alla valutazione di conformità delle attrezzature a pressione e degli insiemi sottoposti ad una pressione massima ammissibile PS superiore a 0,5 bar. Così come previsto dalla normativa vigente, Thermocold ha sottoposto il proprio sistema qualità ed i propri prodotti alla certificazione totale di IV categoria secondo la suddetta normativa da parte dell’ORGANISMO NOTIFICATO DEKRA Testing and Certification S.r.l. – N.B. 2577.

Download  pdf certificato (2.05 MB) .


CERTIFICAZIONE SICUREZZA UNI ISO 45001

La conformità allo standard internazionale UNI ISO 45001 assicura l'ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL) e fornisce una guida per il suo utilizzo, al fine di consentire alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro, nonché migliorando proattivamente le proprie prestazioni relative alla SSL

Lo standard UNI ISO 45001 è stato implementato in Thermocold al fine di rendere sistematici il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria sul luogo di lavoro.
Inoltre, facilita l'organizzazione nel raggiungimento dei risultati attesi del suo sistema di gestione per la SSL; ovvero:

  • miglioramento continuo delle prestazioni di sicurezza;
  • soddisfacimento dei requisiti legali e degli altri requisiti connessi
  • raggiungimento degli obiettivi per la sicurezza sul lavoro
fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.

La gestione dei rischi sulla salute e sicurezza dei lavoratori, inoltre, ha effetti positivi su attività, prodotti e servizi dell’Organizzazione in uno scenario legislativo in costante aggiornamento, assicurando una migliore gestione delle risorse umane e promuovendo la protezione e l'assistenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

In Thermocold la sicurezza dei lavoratori è un aspetto imprescindibile dalla qualità dei prodotti e della filiera produttiva

Download  pdf certificato (1.05 MB)

 

CERTIFICAZIONE EUROVENT

Thermocold partecipa al programma di certificazione Eurovent dal 2014, un importante traguardo a garanzia dei propri clienti. Eurovent è un organismo internazionale di produttori, impegnati a migliorare gli standard dei prodotti per gli impianti di condizionamento e di refrigerazione in tutto il mercato europeo. Il suo obiettivo è il rafforzamento della fiducia del cliente attraverso l’omogeneizzazione delle condizioni concorrenziali per tutti i produttori fornendo allo stesso tempo degli indici di prestazione precisi e corretti.

Download pdf certificato (160 KB)

Scopri al seguente link l’elenco delle unità certificate Thermocold: www.eurovent-certification.com.

Scopri di più: Thermocold partecipa al programma di certificazione EUROVENT dal 2014... un importante traguardo a garanzia dei propri clienti.

Facebook @Thermocold